Eliminazione occhiaie
Le cause delle occhiaie sono molteplici. Il più delle volte sono dovute alla presenza di borse adipose alle palpebre inferiori e/o ad un infossamento subito al di sotto delle stesse, ma alcune volte ad uno spessore troppo sottile della cute che fa intravedere il colore dei capillari sottostanti.
Nel caso in cui le occhiaia siano dovute ad un eccesso di adipe presente nelle borse palpebrali, l’intervento di elezione è la blefaroplastica inferiore. Un intervento che viene il più delle volte effettuato in anestesia locale, in ambuatorio, con una leggera sedazione. I punti di sutura vengono tolti dopo 5 giorni.
Nel caso in cui siano dovute ad un infossamento al di sotto della palpebra inferiore la correzione può essere effettuata, solo da medici esperti a causa della preparazione cui necessita un trattamento di questo tipo, con iniezioni di acido ialuronico, sia a contatto dell’osso, sia a livello superficiale nello spazio immediatamente sottomuscolare. Il trattamento viene effettuato esclusivamente con microcannule per minimizzare i rischi.
Il dottor Federico Greco effettua interventi di eliminazione occhiaie nei suoi studi di Bologna, Cesena, Riccione e Pesaro.