Medicina Estetica
Filler
Acido ialuronico e idrossiapatite vengono utilizzati sia per eliminare le rughe ma anche per ripristinare i volumi del viso.
Tossina botulinica
È uno dei trattamenti più richiesti: distende le rughe d’espressione e rappresenta un notevole progresso nel campo dei trattamenti “antietà”.
Aumento delle labbra
Si esegue generalmente con infiltrazioni di acido ialuronico. Il risultato del trattamento può raggiungere anche l’anno e mezzo.
Rinofiller
Il rinofiller è la rinoplastica non chirurgica con iniezioni di acido ialuronico.
Si eseguono delle semplici iniezioni di acido ialuronico o idrossiapatite.
Rivitalizzanti vitamine Cute e viso
L’acido ialuronico iniettabile può essere usato per riempire rughe, solchi, labbra, zigomi o ottenere un ringiovanimento e una tonificazione dei tessuti.
Fili di trazione
I fili di trazione aiutano a risollevare alcune zone del viso. La durata è di alcuni mesi, poi il trattamento deve essere ripetuto.
Eliminazione occhiaie
Nel caso in cui le occhiaia siano dovute ad un eccesso di adipe, l’intervento necessario è la blefaroplastica inferiore. Un intervento che viene il più delle volte effettuato in anestesia locale.
Eliminazione delle macchie con laser
La rimozione delle macchie sul viso e sul corpo viene effettuata con un laser Q-Switched con le tre lunghezze d’onda.
Rimozione tatuaggi
Il sistema Q-Switched è un laser per la rimozione dei tatuaggi. Le tre lunghezze d’onda trattano efficacemente tutti i tatuaggi, anche colorati e le lesioni pigmentate.
Fotoringiovanimento
ll Fotoringiovanimento è il trattamento esclusivo per il ringiovanimento del volto e si esegue con l’ausilio della luce pulsata. La luce agisce su tutti quegli inestetismi cutanei come rossore, rughe, macchie della pelle, acne e favorisce un naturale ringiovanimento.
Needling – Dermapen
Il trattamento con Dermapen stimola naturalmente le cellule che producono collagene rivitalizzando a fondo la pelle e permettendo il ringiovanimento dell’epidermide di viso e corpo.
Mesoterapia
La Mesoterapia è un trattamento di medicina estetica del corpo e consente, attraverso micro iniezioni di farmaci specifici, di migliorare gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica, ovvero il ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei, di trattare la circolazione e contemporaneamente tonificare la pelle in quelle aree del corpo in cui si presentano cellulite e grasso localizzato.
Trattamento Cellulite
La medicina estetica ha sviluppato negli anni trattamenti sempre più efficaci per contrastare gli inestetismi che caratterizzano la cellulite.
La cellulite è un inestetismo della pelle tipico del sesso femminile: si stima che interessi tra l’85% e il 98% delle donne. Queste percentuali hanno indubbiamente spinto la medicina estetica a sviluppare trattamenti sempre più mirati, più efficaci, e meno invasivi.
Trattamenti per le smagliature
Le smagliature, dette anche Strie Distensae, sono delle vere e proprie cicatrici cutanee provocate dalla rottura delle fibre elastiche che si trovano a livello del derma. La comparsa delle smagliature è solitamente dovuta ad aumenti e/o diminuzioni di peso troppo repentine che non consentono alla pelle di adattarsi ai cambi di volume.
Eliminazione doppio mento
Il doppio mento è una prerogativa assai diffusa, provocata da un eccesso di grasso adiposo al di sotto della mandibola. Scopri qui, con l’aiuto dell’esperto, come correggere questo inestetismo con la medicina e la chirurgia. Quel comune difetto estetico causato da un accumulo adiposo posizionato nella porzione anteriore del collo, viene normalmente definito doppio mento.
Sclerosanti capillari
La scleroterapia è l’obliterazione chimica delle vene varicose, delle varici e dei capillari (teleangectasie) attraverso l’iniezione del liquido sclerosante. Queste soluzioni, le sclerosanti, hanno l’obiettivo di irritare la parete venosa per provocare uno spasmo del vaso trattato, coagulando l’interno del vaso stesso con una conseguente reazione infiammatoria che chiude il vaso e ne provoca il riassorbimento.
Trattamento iperidrosi
Per il trattamento della sudorazione eccessiva si ricorre a all’utilizzo della tossina botulinica di tipo A nelle aree di interesse, che solitamente sono la zona ascellare, palmare e plantare. I risultati del trattamento con botulino non sono definitivi e il paziente dovrà sottoporsi a nuove sedute di terapia per mantenere il risultato.
Cicatrici da acne
Le cicatrici da acne sono segni lasciati sulla pelle dalle lesioni infiammatorie tipiche di questa condizione: comedoni, papule, pustole, cisti e fistolizzazioni.