Trattamenti per rilassamento cutaneo
Il rilassamento cutaneo è molto difficile da trattare perché per ottenere risultati importanti spesso sarebbe necessario dover asportare la cute in eccesso con interventi chirurgici e quindi con cicatrici che mentre in alcune zone sono veramente poco visibili (per esempio dopo una blefaroplastica o dopo un lifting) in altre zone risultano antiestetiche (per esempio dopo un lifting delle braccia).
Per ringiovanire il viso senza stravolgerlo, abbiamo a disposizione alcune tecniche che possono intervenire sui cedimenti e i rilassamenti cutanei dovuti al photoaging. Il tutto senza tecniche invasive e con risultati naturali, in modo che nessuno capirà che il paziente ha ricevuto un aiutino!
Il dottor Federico Greco effettua trattamenti per rilassamento cutaneo nei suoi studi di Bologna, Cesena, Riccione e Pesaro.
Gli interventi possibili:
Radiofrequenza
Molto utilizzata nel rilassamento cutaneo del volto, sfrutta il calore portato sul viso con un manipolo e del gel specifico. Il calore, agendo nella profondità della cute, è in grado di rigenerare i tessuti dando elasticità.
Può essere praticata dall’estetista che utilizza macchinari depotenziati, o da personale medico specifico che utilizza apparecchiature elettromedicali in grado di dare risultati più duraturi.
Il numero di sedute varia da 5 a 10, in base al tipo di viso e di pelle. Ormai nel nostro studio sostituita dagli ultrasuoni focalizzati
Ultrasuoni focalizzati
Gli ultrasuoni focalizzati (DOUBLO o ULTHERA) sono un’ottima soluzione per chi vuole stirare la pelle del viso e del corpo senza chirurgia. I risultati ovviamente non sono paragonabili ad un lifting chirurgico ma in tantissimi casi ridanno al viso la freschezza che la paziente col tempo perso. Il trattamento è unico, ripetibile dopo circa un anno e mezzo, il costo varia dai 400 ai 1500 € in base al numero di zone da trattare. Per sentire meno fastidio si può anche fare una piccola sedazione.
Laserpolisi
La laserlipolisi viene utilizzata senza effettuare asportazione di grasso al fine di migliorare il rilassamento cutaneo. È un piccolo intervento che, se la zona è piccola, viene fatto a livello ambulatoriale in anestesia locale. Dopo il trattamento bisogna usare calze elastiche per almeno un mese. L’effetto di retrazione inizia dopo circa tre mesi, massimo dopo sei mesi.
fotobiostimolazione
Questo trattamento sfrutta la naturale energia della luce attraverso una maschera led, per stimolare, rigenerare e disintossicare le cellule della pelle.
È una soluzione innovativa nell’estetica del viso, in termini di riduzione delle rughe e delle linee di espressione. Esercita una tonificazione dei tessuti, poiché il miglioramento dell’ossigenzione del tessuto cutaneo crea un aumento della circolazione sanguigna locale. Aiuta a ritrovare una nuova compattezza e ridà un’incredibile elasticità alla pelle del volto.
Gli effetti collaterali della fotobiostimolazione sono praticamente nulli e non ci sono limitazioni stagionali né di fototipo (tipo di pelle più o meno sensibile).
Tra i vantaggi, la non invasività del trattamento, la rapidità di esecuzione e l’immediatezza dei risultati.
Si eseguono 5-6 sedute a distanza di 8 -10 giorni, a cicli stagionali.
FILLER ALL’ACIDO IALURONICO e IDROSSIAPATITE
Si usa per i cedimenti cutanei e si pratica con punturine, in grado di riempire tali cedimenti.
È in grado di ridurre le rughe e viene utilizzato anche per riempire le labbra, attraverso degli aghi molto sottili.
Si tratta di una tecnica molto utilizzata, ma che va praticata da professionisti esperti. Il filler col tempo si riassorbe e pertanto deve essere rinnovato periodicamente, generalmente 1/2 volte all’anno.
Here goes your title
Viene utilizzato per ridurre le rughe frontali, le zampe di gallina e le rughe intorno agli occhi.
La tossina botulinica dà ottimi risultati con rischio praticamente nullo. Il risultato può durare dai 3 ai 6 mesi.