Lifting delle braccia
L’intervento di lifting delle braccia, detto brachioplastica, è finalizzato a rimodellare le braccia riducendo l’accumulo di tessuto adiposo (grasso) presente e riducendo la pelle in eccesso (effetto delle braccia a bandiera).
Inizialmente si esegue una prima fase di lipoaspirazione (vedi approfondimento sulla liposuzione) per ridurre la circonferenza del braccio aspirando il grasso in eccesso, successivamente si rimuove la pelle in eccesso attraverso una incisione nel solco ascellare, oppure se vi è unai estrema flaccidità della pelle, con una incisione longitudinale sulla parte interna del braccio.
Il lifting delle braccia è uno dei numerosi interventi che il dottor Federico Greco offre nei suoi studi di Bologna, Cesena, Riccione e Pesaro.

Nell’intervento di brachioplastica le cicatrici, in particolare se le incisioni sono longitudinali al braccio, possono però risultare visibili (cicatrice longitudinale).
Dopo la brachioplastica per 5-6 giorni come medicazione si utilizza intorno alle braccia una fascia elastica leggermente compressiva.
I punti sono riassorbibili, riposo per circa 3-4 giorni, ripresa delle attività lavorative dopo circa una settimana e ripresa delle attività sportive dopo un mese circa.